Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi On Line al Tuo Patrimonio

Non hai ancora i codici? Richiedili ora!
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Le nostre Partecipazioni

Family Advisory SIM S.p.A. Sella & Partners (controllata ad oggi all'85% da Banca Patrimoni Sella & C.).

Nel contesto di mercato che ha preceduto la crisi finanziaria degli ultimi anni sono state frequenti le operazioni di concentrazione bancaria. In conseguenza di ciò, gli investitori hanno iniziato a percepire una continua e progressiva spersonalizzazione del rapporto bancario e la mancanza di punti di riferimento stabili. A tutto ciò si è aggiunta la sempre maggiore complessità dei mercati e dei prodotti finanziari, non sempre facilmente comprensibili sia per quanto riguarda la loro rischiosità, sia nella definizione del pricing.

Consapevole di questo, la Banca ha trovato una risposta concreta per la Famiglia e l'Impresa partecipando alla costituzione di un nuovo Multi Family Office. La SIM è stata autorizzata con delibera Consob n. 17494 del 24 settembre 2010 ed ha iniziato la propria operatività dal 1° gennaio 2011.

 

Selfid S.p.A (controllata ad oggi al 70% da Banca Patrimoni Sella & C.)

Banca Patrimoni Sella & C. si avvale anche dei servizi offerti dalla Selfid S.p.A., fiduciaria del gruppo Sella fondata nel 1975, alla quale partecipa per il 70%.
La collaborazione assicura una soluzione altamente qualificata alle esigenze dei clienti che necessitano di assistenza nell'ambito della tutela e della trasmissione del patrimonio, salvaguardando nel contempo la sfera privata, la discrezione e la riservatezza delle informazioni relative alla propria situazione patrimoniale.

 

Aziende Agricole Sella srl

Credendo nelle potenzialità di un business in sviluppo, nel settembre 2013 la Banca ha deciso di investire nelle Aziende Agricole Sella acquisendo una partecipazione pari all'8,58% del capitale. Le tenute Sella, nate alla fine del '600 e rappresentative di una zona vinicola d'eccellenza quale è l'Alto Piemonte, nel rispetto della propria storia e tradizione realizzano un prodotto di elevata qualità, come attestato dai diversi riconoscimenti a livello nazionale ottenuti negli ultimi anni (www.tenutesella.it/stampa.html).

 

Contributo fotografico offerto dalla Fondazione Sella