Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi On Line al Tuo Patrimonio

Non hai ancora i codici? Richiedili ora!
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Eventi


Nuova sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Lecce
Lecce, 24 settembre 2018


Continua il rafforzamento di Banca Patrimoni Sella & C. nel Meridione, con i nuovi uffici di via Colonnello Costadura 2/c a Lecce. La presenza nel capoluogo salentino si affianca a quelle nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Taranto.

» Comunicato Stampa



Nuova sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Verona
13 settembre 2018


Banca Patrimoni Sella & rafforza la propria presenza territoriale nel Triveneto con l'inaugurazione del nuovo ufficio di Verona, in Lungadige Campagnola 5.
La nuova apertura rappresenta un importante passo per lo sviluppo del business e per l'affermazione del brand in una territorio che vede Banca Patrimoni presente anche a Padova, Treviso, Arzignano (VI) e Udine.

» Comunicato Stampa



Banca Patrimoni Sella & C. sponsorizza il docufilm RAI Cinema dedicato a Rita Levi Montalcini
9 settembre 2018


Banca Patrimoni Sella & C. conferma il proprio sostegno al cinema italiano, con la sponsorizzazione di un docufilm dedicato a Rita Levi Montalcini. La puntata fa parte della serie "lluminate", un ciclo di quattro docu-film, in onda su Rai3 dal 2 settembre 2018, prodotto da Anele in collaborazione con Rai Cinema che racconta le vite di quattro donne italiane straordinarie: l'astrofisica Margherita Hack, la critica d'arte Palma Bucarelli, il Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini e la stilista e imprenditrice Krizia. Donne esemplari che si sono affermate in diversi campi e hanno raggiunto traguardi importanti, riconosciuti in tutto il mondo, aprendo una strada nuova per le generazioni di donne coraggiose e di talento che a loro sono succedute.



BPA Golf Cup 2018
29 aprile - 27 ottobre 2018


BPA Golf CUP 2018 è il circuito di Golf sponsorizzato da Banca Patrimoni Sella & C. L'iniziativa prevede 6 tappe in alcuni dei principali circoli italiani.

Calendario appuntamenti:
Domenica 29 aprile - Golf Club Castello di Tolcinasco (Tolcinasco, MI); Domenica 13 maggio - Golf Club Carimate (Carimate - CO); Sabato 16 giugno - Gardagolf Country Club (Soiano del Lago - BS); Sabato 14 luglio - Royal Park i Roveri (Fiano - TO); Domenica 30 settembre - Acaya Golf Resort (Acaya - LE); Sabato 27 ottobre - Golf Club Bogogno (Bogogno - NO).



Luxus - Lo stupore della bellezza
Milano, 12 luglio - 30 agosto 2018


Ancora una volta Banca Patrimoni Sella & C. conferma il suo sostegno alla valorizzazione e alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale, con la partecipazione, insieme ad attori di eccellenza, alla mostra "Luxus - Lo Stupore della Bellezza", in un percorso di educazione estetica volto a comprendere come la bellezza da sempre accompagni la storia delle culture.

Con l'attiva collaborazione di "Fondazione del Teatro alla Scala", la "Fondazione Il Vittoriale degli Italiani" e la "Fondazione Gualtiero Marchesi", l'esposizione si sviluppa nelle Stanze del Principe di Palazzo Reale seguendo un percorso che illustra da un punto di vista storico e concettuale i mutamenti dell'idea di lusso.



Banca Patrimoni Sella & C. aderisce alla seconda edizione di Open House Torino
Torino, 9 giugno 2018


Banca Patrimoni Sella & C. conferma la partecipazione a OHT2018, l'edizione torinese di OPEN HOUSE, il progetto di valorizzazione di palazzi storici, edifici ex industriali e appartamenti privati della città. L'iniziativa, promossa da un pool di architetti e designer, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, riprende il progetto nato a Londra nel 1992 e già proposto a Roma e Milano.

Nel week end del 9 e 10 giugno 2018 saranno aperti al pubblico più di 100 spazi pubblici e privati della città, tra appartamenti dal design originale, villini liberty, edifici riqualificati e trasformati in centri culturali o terziario e palazzi storici. Palazzo Bricherasio - sede di Banca Patrimoni Sella & C. - sarà aperto al pubblico con visite guidate nella giornata di sabato 9, dalle ore 10.00 alle 14.00.



Mostra "Gerolamo Giovenone - Un capolavoro ritrovato"
Torino, 7 - 25 febbraio 2018


Banca Patrimoni Sella & C. ha acquisito e finanziato il restauro dell'inedita pala di Gerolamo Giovenone "L'Adorazione del Bambino con i Santi Francesco d'Assisi e Antonio da Padova", un capolavoro ritrovato dopo più di 450 anni di oblio, tra le molteplici vicissitudini legate al mondo delle committenze e del collezionismo privato.
Dal 7 al 25 febbraio l'opera sarà esposta, per la prima volta al pubblico, presso la Pinacoteca Albertina di Torino, all'interno di un percorso espositivo dedicato al Rinascimento piemontese.
Al termine del periodo di esposizione presso la galleria torinese, la Banca donerà il dipinto in comodato d'uso al Museo Borgogna di Vercelli, all'interno di un contesto territoriale di cui il Giovenone ha scritto una ricca pagina artistica.

» Comunicato Stampa



@ 1998 by W. Volz

Mostra fotografica en plein air "Christo and Jeanne-Claude - Palazzo Bricherasio 1998"
Torino, 31 ottobre - 5 novembre 2017


Torna a Torino l'arte di Christo, l'artista internazionale che ha catalizzato l'attenzione mondiale con la sua "land art", a poco più di un anno dalla realizzazione di "The Floating Piers" sul lago d'Iseo. Banca Patrimoni Sella & C. organizza la mostra fotografica "Christo and Jeanne Claude - Palazzo Bricherasio 1998", che ripercorre l'installazione artistica ospitata nello storico palazzo torinese quasi vent'anni fa. L'esposizione si terrà a Torino dal 31 ottobre al 5 novembre, in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Torino, il Consolato della Bulgaria e l'Accademia della Voce del Piemonte.

» Comunicato Stampa


Palazzo Bricherasio apre al pubblico il 7 ottobre 2017 per la XVI edizione di "Invito a Palazzo"
Torino, 7 ottobre 2017


Banca Patrimoni aderisce alla XVI edizione di "Invito a Palazzo", la manifestazione promossa da ABI - Associazione Bancaria Italiana che mira a valorizzare il patrimonio storico e artistico di banche e Fondazioni di origine bancaria, attraverso l'apertura delle sedi storiche.

Sono un centinaio i palazzi di istituti e fondazioni bancarie che saranno visitabili per questa edizione, in oltre 50 città italiane.

Palazzo Bricherasio sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di sabato 7 ottobre, con orario continuato. Le visite guidate e gratuite interesseranno le sale storiche al primo piano, lo scalone d'onore e il cortile interno. Potete trovare maggiori informazioni sull'iniziativa a livello nazionale nel Comunicato Stampa e sul sito dell'ABI.

» Sito ABI | » Comunicato Stampa


Banca Patrimoni Sella & C. aderisce alla prima edizione di Open House Torino
Torino, 10 giugno 2017


Banca Patrimoni Sella & C. ha aderito alla prima edizione torinese di Open House, il progetto di valorizzazione di palazzi storici, edifici ex industriali e appartamenti privati della città che consente di visitare luoghi abitualmente non accessibili e scoprire la ricchezza dell'architettura e del paesaggio urbano.

Nella prima giornata della manifestazione, è stato aperto al pubblico Palazzo Bricherasio, sede di Banca Patrimoni Sella & C., e protagonista di alcune importanti pagine della storia non solo di Torino, ma dell'intero paese.

L'iniziativa del 10-11 giugno 2017 è la prima edizione torinese di un format internazionale, nato a Londra nel 1992. Ad oggi le città della rete Open House Worldwide sono più di trenta, distribuite in ogni continente.
In Italia, Torino segue Open House Roma (dal 2012) e Open House Milano (dal 2016).

» Sito ufficiale Open House


Nuova sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Cuneo
Cuneo, 8 giugno 2017


Continua il programma di rafforzamento della presenza territoriale di Banca Patrimoni Sella & C. con la nuova succursale di Piazza Galimberti 2 a Cuneo, inaugurata l'8 giugno.
La nuova apertura mira a rispondere alle diverse esigenze dei clienti, attraverso un canale relazionale dedicato e qualificato, con un team composto da 7 professionisti.

» Comunicato stampa


Nuova sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Bologna
Bologna, 24 maggio 2017


Banca Patrimoni Sella & C., rafforza la propria struttura di private banking a Bologna con il trasferimento della succursale e degli uffici dei consulenti finanziari presso la nuova sede di Via Rizzoli 9, inaugurata mercoledì 24 maggio.
La nuova sede - in cui è operativo un team di 16 private banker - costituisce un ulteriore tassello nel programma di potenziamento della presenza in Emilia Romagna.

» Comunicato stampa


Banca Patrimoni Sella & C. sostiene il cinema italiano: Fuocoammare ottiene la nomination agli Oscar
24 gennaio 2017


Il film "Fuocoammare", diretto da G. Rosi e prodotto anche grazie alla consulenza finanziaria di Banca Patrimoni Sella & C. ha ricevuto la nomination per l'89esima edizione degli Oscar come miglior film documentario.
La pellicola - già vincitrice dell'Orso d'oro al Festival di Berlino 2016 e miglior documentario agli Oscar europei, EFA European Film Awards 2016 - si è inoltre aggiudicata il premio come miglior film documentario al 37th Critics Circle Film Award.
Con il sostegno alla pellicola di G. Rosi, Banca Patrimoni Sella & C. conferma ancora una volta il proprio sostegno al settore cinematografico italiano e, più in generale al mondo dell'arte e della cultura.


Flashback – All Art is Contemporay
Torino, 3-6 novembre 2016


FLASHBACK è la manifestazione dedicata all'arte antica e moderna che si svolge a Torino dal 3 al 6 novembre all'insegna dell'imperativo: “L'arte è tutta Contemporanea”.

Alla manifestazione sono presenti le migliori gallerie di settore che rappresentano l’eccellenza dell’arte antica e moderna a livello internazionale.

Banca Patrimoni Sella & C. è sponsor di FLASHBACK fin dal 2014 e anche quest’anno conferma il proprio sostegno ad un’iniziativa che svolge un’importante funzione culturale sul territorio torinese.

» Sito ufficiale FlashBack


Banca Patrimoni Sella & C. sostiene il cinema italiano e partecipa alla produzione del film "Fai bei sogni" di Marco Bellocchio
Torino, 3 novembre 2016


Banca Patrimoni Sella & C. ha scelto di supportare la realizzazione del film "Fai bei sogni", ultima opera del regista Marco Bellocchio e trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Massimo Gramellini.
Alla base dell'iniziativa, l'impegno della Banca a sostegno del settore cinematografico italiano nell'ambito di una strategia che da sempre la vede partner di importanti eventi e manifestazioni legate al mondo della cultura, dell'arte e della creatività, per concorrere tanto alla crescita economica quanto a quella culturale e civile dei territori nei quali opera. Il film è stato presentato in anteprima nazionale il 3 novembre al Cinema Massimo di Torino per un pubblico selezionato, tra cui gli ospiti di Banca Patrimoni Sella & C., alla presenza del regista e di Massimo Gramellini.


BPA FORUM 2016. I Private Banker di Banca Patrimoni Sella & C. si ritrovano a Genova per un confronto sulle sfide dell'innovazione
Genova, 18 Ottobre 2016


Il meeting "BPA Forum - Le sfide dell'innovazione" si è tenuto il 18 ottobre scorso presso i Magazzini del Cotone di Genova con l'obiettivo di esplorare i macrotrend dell'innovazione con le loro applicazioni nel mondo finanziario e condividere la direzione che Banca Patrimoni Sella & C. ha delineato per il futuro Fra i relatori presenti: David Orban, co-fondatore, advisor e docente della Singularity University, Pietro Sella, amministratore delegato del Gruppo Banca Sella, e Federico Sella, amministratore delegato di Banca Patrimoni Sella & C.

» Comunicato stampa | » Guarda il video


Giornata di valutazione in collaborazione con la casa d’aste Wannenes
Torino, 13 ottobre 2016


Giovedì 13 ottobre, gli esperti della storica casa d’aste genovese Wannenes saranno presenti a Palazzo Bricherasio per offrire valutazioni gratuite e confidenziali di argenti, gioielli, orologi, arte russa, mobili e oggetti d'arte, ceramiche, dipinti e arte cinese.

È possibile riservare un appuntamento ai contatti indicati.

Contatti:

Chiara Benevolo Caroni
c.benevolo@wannenesgroup.com
+39 330 592697

Ilaria De Pian
i.depian@wannenesgroup.com
+39 02 72023790

» wannenesgroup.com


Palazzo Bricherasio apre al pubblico il 1° ottobre 2016 per la XV edizione di "Invito a Palazzo"
Torino, 1° ottobre 2016


Banca Patrimoni aderisce alla XV edizione di "Invito a Palazzo", la manifestazione promossa da ABI - Associazione Bancaria Italiana che mira a valorizzare il patrimonio storico e artistico di banche e Fondazioni di origine bancaria, attraverso l'apertura delle sedi storiche.

Sono 40 gli istituti e 23 le fondazioni che prederanno parte alla edizione 2016 dell'evento, per un totale di 96 palazzi in una cinquantina di città italiane.

Durante la giornata di sabato 1° ottobre 2016, Palazzo Bricherasio sarà quindi aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con orario continuato. Le visite guidate e gratuite interesseranno le sale storiche al primo piano, lo scalone d'onore e il cortile interno. Potete trovare maggiori informazioni sull'iniziativa a livello nazionale nel Comunicato Stampa e sul sito dell'ABI.

» Sito ABI


Nuova sede di Banca Patrimoni Sella & C. a Padova
Padova, 14 settembre 2016


Si è tenuto mercoledì 14 settembre 2016 l'evento di inaugurazione della nuova sede di via San Francesco 34, nel centro storico di Padova. L'attività del nuovo team di 15 private banker di Palazzo Colonne si affianca a quella dell'ufficio di promotori finanziari già operativo a Palazzo Tendenza, in via San Marco 11c. Prosegue quindi il programma di potenziamento della rete di private banker nel Triveneto, già forte della presenza nelle città di Udine, Treviso, Mestre e - a partire dal 2017 - Verona.

» Comunicato stampa | » Annuncio stampa


Banca Patrimoni Sponsor di LING80
Torino, 16-19 giugno 2016


Ricorre quest’anno l’80° Anniversario della presentazione da parte di Fiat della 500 “TOPOLINO”, nata al Lingotto nel 1936 su progetto dell’Ing. Dante Giacosa con l’intenzione di offrire l’automobile alla portata di una più vasta popolazione.

A partire da giovedì 16 giugno, e sino a domenica 19 giugno, la città di Torino sarà la protagonista indiscussa con un ricco programma di eventi e l’arrivo di 300 auto da tutta Europa.

A testimonianza di questa importante ricorrenza, nelle esedre dell’ingresso del Palazzo saranno esposte, a partire dalla prossima settimana, due FIAT 500 “Topolino” d’epoca.

Giovedì 16 giugno, inoltre, le sale storiche del Palazzo, saranno a disposizione dei partecipanti con visite guidate in lingua italiana e inglese. Di particolare interesse sarà la Sala dove il 1° luglio del 1899 venne raggiunto l’accordo che precedette l’atto di costituzione della FIAT (oggi FCA).

» Sito ufficiale Ling80


Nuova sede a Brescia per i Private Banker di Banca Patrimoni Sella & C.
Brescia, 5 maggio 2016


Nell’ambito della strategia di potenziamento della presenza territoriale in Lombardia, Banca Patrimoni Sella & C. inaugura a Brescia la nuova sede dei Private Banker aperta all’inizio dell’anno.

Come per Palazzo Bricherasio a Torino, sede dal 2013 della Direzione Generale di Banca Patrimoni Sella & C., anche per gli uffici di Brescia è stato effettuato un lavoro di valorizzazione degli interni con lo stesso concept ideato dallo Studio dell’Architetto De Lucchi.


Giornate FAI di Primavera - XXIV Edizione
Torino, 19-20 marzo 2016


Sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 si terrà la XXIV Edizione delle Giornate FAI di Primavera, un evento che vede ogni anno la partecipazione centinaia di volontari e migliaia di visitatori, grazie all’apertura di più di 900 luoghi di interesse culturale su tutto il territorio nazionale, molti dei quali accessibili al pubblico in via d'eccezione.

Anche quest'anno Palazzo Bricherasio, con le sue prestigiose sale auliche, sarà tra gli edifici visitabili, con tour guidati gratuiti.

» Sito FAI


Banca Patrimoni Sella & C. investe su Napoli con l'apertura della nuova sede a Palazzo Leonetti
Napoli, 11 Novembre 2015


Banca Patrimoni Sella & C rafforza la propria presenza a Napoli con l'ampliamento degli uffici nel prestigioso Palazzo Leonetti in Via dei Mille 40.

La succursale, situata nello storico palazzo in stile liberty di inizio XX secolo, rappresenta il luogo in cui i clienti trovano risposte adeguate alle proprie esigenze grazie ad un'offerta di servizi personalizzati di consulenza bancaria, fiduciaria e assicurativa.

» Comunicato stampa


A Palazzo Bricherasio “Transparency”, l’esposizione esclusiva dell’artista napoletano Salvatore Emblema
Torino, 5-6-7-8 Novembre 2015


In occasione di Artissima, rassegna internazionale di arte contemporanea in programma a Torino dal 6 all'8 novembre 2015, Banca Patrimoni Sella & C. ospita presso la prestigiosa Sede di Palazzo Bricherasio l’esclusiva esposizione di opere dell'artista Salvatore Emblema, dal titolo Transparency.

Una selezione di opere, tra quadri e installazioni, realizzate tra la fine degli anni Sessanta e nel corso degli anni Settanta, caratterizzate da tele di juta grezza che l’artista partenopeo arriva a de-tessere al fine di rarificare la materia, permettendo alla luce ambientale di intridere la tela.
E’ così che lo spazio dietro al quadro, rimasto per secoli uno spazio morto, un muro nascosto, grazie alla trasparenza vive e diventa luogo.

Trasparenza e chiarezza. Due valori condivisi anche da Banca Patrimoni Sella & C., attraverso un impegno costante e quotidiano volto a garantire qualità, professionalità e integrità dei comportamenti.

» Comunicato stampa


Banca Patrimoni Sella & C. rafforza la propria presenza sul territorio e apre la nuova sede di Roma
Roma, 28 Ottobre 2015


Banca Patrimoni Sella & C., rafforza la propria struttura di consulenti a Roma con l'apertura della nuova sede di Largo Giuseppe Tartini 4. Lo storico palazzo di Largo Tartini accoglie la succursale e gli uffici di private banking di Banca Patrimoni Sella & C. su una superficie totale di 2.500 mq. La nuova sede conferma la strategia di posizionamento di Banca Patrimoni Sella & C. e la volontà di investire e crescere sul territorio, rafforzando la propria identità e visibilità, dopo l'inaugurazione nel 2013 di Palazzo Bricherasio a Torino (sede centrale della banca) e dei nuovi uffici nel centro di Milano la primavera scorsa.

» Comunicato stampa


La Scuola di Management ed Economia dell'Università di Torino e Banca Patrimoni Sella & C. lanciano Bpa Academy: un mese di formazione in banca per giovani neolaureati
Torino, 27 Aprile 2015


Dalle aule dell’università agli uffici di una banca, per completare la propria formazione con un’esperienza “sul campo”, osservando da vicino come si svolge l’attività quotidiana e ascoltando la testimonianza degli esperti. La Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino e Banca Patrimoni Sella & C. hanno avviato un progetto comune per offrire a un gruppo di giovani che hanno appena conseguito la laurea magistrale un mese di formazione a stretto contatto con gli addetti ai lavori.

Dal 4 al 29 maggio venti neolaureati, selezionati in base al loro curriculum universitario e tramite un vero e proprio colloquio, saranno impegnati in un intenso programma formativo presso la sede della banca, per completare il proprio percorso di studi con un’esperienza concreta finalizzata a far conoscere loro nel dettaglio come è organizzata una banca, quali funzioni svolgono le diverse aree e come avviene il lavoro di tutti i giorni.

Per alcuni dei ragazzi coinvolti nel progetto, infine, l’esperienza formativa potrebbe spalancare direttamente le porte del mondo del lavoro, poiché al termine delle quattro settimane Banca Patrimoni Sella & C. valuterà l’eventuale assunzione di alcuni giovani.

» Comunicato stampa