Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi On Line al Tuo Patrimonio

Non hai ancora i codici? Richiedili ora!
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Gestioni Patrimoniali

La Banca oggi utilizza prevalentemente uno stile di gestione attivo, che prevede un'attenta analisi del contesto macroeconomico e dei diversi strumenti finanziari. Lo sviluppo funzionale di questo stile, basato principalmente su metodi fondamentali, prevede i seguenti aspetti:

  • Studio dell'asset allocation.
  • Diversificazione tra componenti azionarie ed obbligazionarie.
  • Diversificazione tra aree geografiche e settoriali.
  • Selezione dei titoli cercando di:
    1. effettuare scelte consistenti nel tempo e con la view macroeconomica;
    2. essere consapevoli delle aree in cui si è in grado di aggiungere valore;
    3. effettuare continui controlli sulla bontà delle proprie analisi;
  • Monitoraggio degli investimenti.
  • Controllo del rischio degli investimenti proposti.


Nell'ambito delle gestione patrimoniali un team dedicato e specializzato permette di offrire un'ampia gamma di soluzioni, utilizzando anche fondi gestiti da primarie società internazionali opportunamente selezionati: il team gestionale ha come obiettivo primario il controllo del rischio massimizzando il rendimento.

Gestioni Private - Gamma Equilibrio Private

La gamma Equilibrio Private si articola in 11 linee di investimento, che permettono di incontrare le esigenze di ogni cliente in termini di propensione al rischio ed orizzonte temporale.

Le gestioni patrimoniali della gamma Equilibrio Private si caratterizzano per uno stile di gestione attivo dell’asset allocation e della selezione degli strumenti finanziari (titoli e oicr).

Gestioni Patrimoniali in Titoli e Fondi

Banca Patrimoni Sella & C. caratterizza la gamma di prodotti gestiti direzionali con uno stile di gestione attivo verso i benchmark di riferimento.

Il team di gestione, una volta adottate le indicazioni del Comitato Investimenti, disegna uno scenario macroeconomico di riferimento, valutando le variabili che determinano i principali indicatori e le loro dinamiche, indica quindi le aree geografiche più attraenti, e all'interno i Paesi ed i settori con le migliori prospettive ed implementa tali convinzioni con scelte gestionali sui diversi portafogli.

La Banca si distingue inoltre per l'offerta di gestioni patrimoniali in fondi multibrand, che investono nei fondi e nelle sicav ad oggi ritenuti i migliori presenti sul mercato: adatti a portafogli dalle minori dimensioni, tali prodotti implementano le idee di investimento della Direzione Investimenti tramite l’utilizzo degli strumenti suddetti, garantendo così un’estrema diversificazione del portafoglio ed il conseguente “efficientamento” del rapporto rischio/rendimento.

Nel corso del 2010, l'attuale gamma di gestioni patrimoniali in fondi multibrand, è stata ampliata grazie al lancio della linea GP Profilo. Questa nuova linea, contraddistinta da uno stile di gestione attivo e da sette diversi profili di rischio, offrono all'investitore la possibilità di ampliare l'universo investibile anche alle aree dei c.d. Paesi Emergenti.

GP Multilinea

Multilinea è una gestione patrimoniale che si articola in comparti differenziati per tipologia di investimento e area geografica.

Multilinea Le consente di articolare le Sue scelte di investimento in modo personalizzato e flessibile.

Puo' individuare l'allocazione iniziale (asset allocation) insieme al Suo Private Banker, con il quale condividere eventuali modifiche, in modo tale che la gestione sia sempre adeguata anche in seguito a cambiamenti del Suo profilo finanziario e della situazione dei mercati finanziari.

Risulta quindi fondamentale che Lei condivida in via continuativa le Sue esigenze e la Sua capacità di tollerare il rischio.